FN_SaporeDiMontagna_Davide Zambelli_Ph Tania Guarnieri

Sapore di Montagna: arriva su Food Network il nuovo programma con Davide Zambelli

Davide Zambelli ci porta alla scoperta delle ricette tipiche montane nel nuovo programma "Sapore di Montagna": da domenica 26 febbraio alle 13:00 su Food Network e in streaming su FoodNetwork.it.

Oltre a panorami mozzafiato, infinite occasioni di divertimento, relax e attività all’aria aperta, la montagna regala piatti ricchi di gusto e ricette di sostanza che scaldano il cuore. Davide Zambelli ci porta alla scoperta della cucina montana nel nuovo programma “SAPORE DI MONTAGNA”, in onda su Food Network canale 33, dal 26 febbraio ogni domenica alle 13:00.

 

Trentino doc amante dei monti e dell’aria buona, Davide Zambelli è un giovane food blogger appassionato di cucina e di intrattenimento. Il suo motto sui social è “non ho mai cucinato in silenzio” ed infatti per lui i fornelli sono simbolo di convivialità. Nel tepore della sua cucina – al riparo dal freddo pungente dell’inverno trentino – Davide vuole trasmetterci i veri sapori di montagna attraverso ricette tipicamente montane.

 

Oltre ai piatti più tradizionali, come i pizzoccheri, lo schüttelbrot (pane di segale croccante), la torta de fregoloti (torta rustica di mandorle tipica della tradizione trentina) o il re dei dolci di montagna, lo strudel, ci sarà spazio anche per preparazioni più estrose. Dalle ricette del pranzo della domenica, golose e ricche di gusto, ai piatti scaldacuore che regalano un’atmosfera accogliente, passando per la merenda - che sui monti è un pasto ricco che non si trascura - fino ai lievitati, Davide ci accompagnerà in un mondo ricco di gusto alla scoperta dei veri sapori di montagna.

 

“SAPORE DI MONTAGNA” (6x30) è prodotto da Show Reel Media Group e Davide Zambelli per Warner Bros Discovery. FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, tivùsat Canale 53. Lo speciale sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare. 

Il meglio di Food Network: guarda tutti i video