Maiale in agrodolce
Scopri la ricetta di questo secondo piatto preparato durante la puntata di Fatto in casa per voi con Benedetta Rossi dal titolo "Gemellaggio Italia - Cina".
- Preparazione20 min
- Cottura15 min
- Porzioni4
- DifficoltàBassa
PER FARE IL MAIALE IN AGRODOLCE, METTIAMO LA CARNE NELL’ACQUA FREDDA INSIEME ALLA “CIPOLLINA”. AGGIUNGIAMO LO ZENZERO E ACCENDIAMO IL FUOCO PER TOGLIERE LO SPORCO. PER FARE L’OLIO PROFUMATO DI WENNI, VERSIAMO IN UN PENTOLINO DELL’OLIO DI SEMI. AGGIUNGIAMO IL GAMBO ANNODATO DELLA CIPOLLINA, LA CIPOLLA, LA CAROTA E LO ZENZERO. QUANDO IL GRASSO DELLA CARNE VIENE IN SUPERFICIE, SCOLIAMO LA CARNE, LA CIPOLLINA E LO ZENZERO.
MAIALE IN AGRODOLCE: GUARDA QUI SOTTO IL VIDEO DELLA RICETTA
METTIAMO A SCALDARE DELL’ACQUA. FACCIAMO CUOCERE LA CARNE IN UNA PADELLA PER 15 MINUTI CON L’ACQUA CHE ABBIAMO SCALDATO. PREPARIAMO LA SALSA AGRODOLCE, MISCHIANDO VINO, ZUCCHERO, ACETO BALSAMICO E SALSA DI SOIA. AGGIUNGIAMOLA ALLA CARNE. PASSIAMO L’OLIO DI WENNI IN UN COLINO, COSÌ È PRONTO PER CONDIRE. IMPIATTIAMO METTENDO PER PRIMA COSA I BROCCOLI LESSATI, POI LA CARNE CON LA SALSA AGRODOLCE E L’OLIO PROFUMATO DI WENNI.