Maiale in agrodolce

Maiale in agrodolce

Scopri la ricetta di questo secondo piatto preparato durante la puntata di Fatto in casa per voi con Benedetta Rossi dal titolo "Gemellaggio Italia - Cina".

  • Preparazione20 min
  • Cottura15 min
  • Porzioni4
  • DifficoltàBassa
500 g costine di maiale
2 cipolline fresche
Zenzero
1 bicchiere di olio di semi
1 cipollina fresca
1⁄2 cipolla
1 carota
1 radice di zenzero
2 cucchiai di vino bianco
Zucchero
Aceto balsamico
Salsa di soia
Un po’ di broccoli

PER FARE IL MAIALE IN AGRODOLCE, METTIAMO LA CARNE NELL’ACQUA FREDDA INSIEME ALLA “CIPOLLINA”. AGGIUNGIAMO LO ZENZERO E ACCENDIAMO IL FUOCO PER TOGLIERE LO SPORCO. PER FARE L’OLIO PROFUMATO DI WENNI, VERSIAMO IN UN PENTOLINO DELL’OLIO DI SEMI. AGGIUNGIAMO IL GAMBO ANNODATO DELLA CIPOLLINA, LA CIPOLLA, LA CAROTA E LO ZENZERO. QUANDO IL GRASSO DELLA CARNE VIENE IN SUPERFICIE, SCOLIAMO LA CARNE, LA CIPOLLINA E LO ZENZERO. 

MAIALE IN AGRODOLCE: GUARDA QUI SOTTO IL VIDEO DELLA RICETTA 

METTIAMO A SCALDARE DELL’ACQUA. FACCIAMO CUOCERE LA CARNE IN UNA PADELLA PER 15 MINUTI CON L’ACQUA CHE ABBIAMO SCALDATO. PREPARIAMO LA SALSA AGRODOLCE, MISCHIANDO VINO, ZUCCHERO, ACETO BALSAMICO E SALSA DI SOIA. AGGIUNGIAMOLA ALLA CARNE. PASSIAMO L’OLIO DI WENNI IN UN COLINO, COSÌ È PRONTO PER CONDIRE. IMPIATTIAMO METTENDO PER PRIMA COSA I BROCCOLI LESSATI, POI LA CARNE CON LA SALSA AGRODOLCE E L’OLIO PROFUMATO DI WENNI.

Fatto in Casa per Voi: guarda tutte le puntate

I più visti su Food Network Discovery+