Spaghettone con crema di cavolfiore, salsa di pecorino e tartufo bianco
Scopri la ricetta di questo primo piatto preparato durante la puntata de L'Italia A Morsi Al Ristorante Con Simone Rugiati dal titolo "San Miniato": ecco ingredienti e procedimento.
- Preparazione20 min
- Cottura40 min
- Porzioni4
- DifficoltàBassa
Togliere il budello alla salsiccia, soffriggere in padella, metterla ad asciugare sulla carta assorbente e aggiungerla al piatto finito in briciole. In una piccola casseruola mettere un cucchiaio di olio, lo spicchio di aglio e cuocere a fuoco vivo, quando l'aglio è dorato toglierlo e aggiungere le rosette di Cavolfiore precedentemente lavate. Dopo 2 minuti coprire con acqua o brodo vegetale e cuocere per 20 minuti alla fine passare tutto al mixer fino ad ottenere una crema.
SPAGHETTONE CON CREMA DI CAVOLFIORE, SALSA DI PECORINO E TARTUFO BIANCO: GUARDA QUI SOTTO IL VIDEO DELLA RICETTA
A parte fondere il pecorino aiutandosi con della crema di latte fresca scaldarlo a bagnomaria per 20 minuti e passare anche questo al mixer e tenerlo al caldo. Cuocere gli spaghetti la metà del tempo indicato sulla confezione e terminare la cottura in una padella dove sarà stata posta la crema di cavolfiore, con un cucchiaio di olio aiutandosi con acqua di cottura o brodo vegetale. Alla fine mantecare con il burro e servire a nido in un piatto fondo, colando sopra gli spaghetti la fonduta di pecorino, grattugiando il tartufo bianco e aggiungendo le briciole di salsiccia.