Ravioli fusion

Ravioli fusion

Scopri la ricetta di questo primo piatto preparato durante la puntata di Fatto in casa per voi con Benedetta Rossi dal titolo "Gemellaggio Italia - Cina".

  • Preparazione30 min
  • Cottura20 min
  • Porzioni4
  • DifficoltàBassa
200 g farina
2 uova
1 cucchiaio d’olio
250 g gamberetti
Un po’ di pepe bianco
2 cucchiai di vino bianco
250 g asparagi già lessati
5 uova
Zenzero
Pomodorini
Prezzemolo

PER PREPARARE I RAVIOLI FUSION, METTIAMO LA FARINA IN UNA CIOTOLA, ROMPIAMO DENTRO LE UOVA, SALIAMO E VERSIAMO UN PO’ D’OLIO. COPRIAMO L’IMPASTO E LASCIAMOLO RIPOSARE PER CIRCA 30 MINUTI. IN UN’ALTRA CIOTOLA MESCOLIAMO I GAMBERETTI CON PEPE, VINO, SALE E FACCIAMO RIPOSARE. TAGLIAMO GLI ASPARAGI GIÀ LESSATI ROMPIAMO LE UOVA E FACCIAMO DELLE UOVA STRAPAZZATE CON L’ACQUA E L’OLIO DI WENNI. 

RAVIOLI FUSION: GUARDA QUI SOTTO IL VIDEO DELLA RICETTA 

UNIAMO NELLA STESSA CIOTOLA GAMBERETTI, ASPARAGI E UOVA STRAPAZZATE, MESCOLIAMO E AGGIUNGIAMO SALE E PEPE. GRATTUGIAMO LO ZENZERO. VERSIAMO L’OLIO DI WENNI. RIPRENDIAMO L’IMPASTO E LAVORIAMOLO CON UN PO’ DI FARINA. STENDIAMOLO E METTIAMOLO NELLA NONNA PAPERA PER OTTENERE UNA SFOGLIA. METTIAMO IL RIPIENO E CHIUDIAMO I RAVIOLI. IN UNA PADELLA VERSIAMO DELL’OLIO E FACCIAMO APPASSIRE I POMODORI. METTIAMO I RAVIOLI IN UNA PENTOLA CON ACQUA CHE BOLLE. DOPO QUALCHE MINUTO, SCOLIAMO I RAVIOLI E RIPASSIAMOLI IN PADELLA. IMPIATTIAMO E FACCIAMO SPOLVERATA DI PREZZEMOLO.

Fatto in Casa per Voi: guarda tutte le puntate

I più visti su Food Network Discovery+