Paella di pesce
Grande appassionata del cibo spagnolo, Benedetta Parodi accende i fornelli e prepara una fantastica paella di pesce!
- Preparazione20 min
- Cottura30 min
- Porzioni4
- DifficoltàBassa
In una pentola alta, fate un soffritto con uno o due spicchi d’aglio, un goccio di olio, un chilo di cozze, uno di vongole, un po’ di prezzemolo e un bel bicchiere di vino. Mettete il coperchio e fate aprire tutti i gusci. Affettate lo scalogno e mettetelo a stufare in padella con un filo di olio. Accendete a fuoco basso e intanto affettate il calamaro. Mettete a rosolare in padella il calamaro a pezzetti, cuocete su fuoco alto per qualche minuto. Aggiungete il riso e pomodorini a spicchi e tostate tutto insieme per altri due minuti. Una volta aperti i molluschi, sgusciate cozze e vongole lasciandone da parte alcuni col guscio, che serviranno per la decorazione. Togliete l’aglio.
Il trucco: filtrate il liquido di cottura di cozze e vongole e usatelo per bagnare la paella. Se necessario, allungatelo con acqua. Unite i piselli e cuocete unendo man mano il fondo di cottura dei molluschi e il brodo bollente. A metà unite lo zafferano e – quando comincia ad asciugarsi – cozze e vongole. Aggiungete brodo se necessario e lasciate cuocere la paella senza mescolarla ulteriormente.Decorate con gli scampi crudi. Tenete a fuoco spento per due minuti il coperchio sulla paella, così che cuocia semplicemente col vapore. Regolate di olio, sale e pepe, cospargete con prezzemolo tritato e servite.
ATTIVA ORA DISCOVERY+ E GUARDA IL MEGLIO DI FOOD NETWORK
***
Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!