Crema di broccoli thai

Benedetta Parodi prepara una crema di broccoli thai. Scopri ingredienti e procedimento e prepara a casa il piatto fusion!

  • Preparation Time20 mins
  • Cooking Time40 mins
  • Serves4
  • DifficultyEasy
600 g di cime di broccoli
1 spicchio d'aglio
100ml di latte di cocco
Olio extravergine di oliva
Sale
1 porro
1 avocado
15-18 noci di macadamia
Peperoncino
3 fette di pane in cassetta

In una pentola, fate un soffritto con porro, un goccio d’olio, uno spicchio d’aglio leggermente schiacciato e un pizzico di peperoncino. Intanto che il porro soffrigge, aggiungete i broccoli.

Aggiungete acqua a filo e un pizzico di sale. Fate una specie di crumble, che renderà la zuppa più golosa. Prendete 15-18 noci macadamia e tagliatele a pezzi belli grandi.

Mettetele in una padella a rosolare con l’olio e qualche fettina di pane in cassetta, tagliato a quadratini. Aggiungete anche striscioline della parte verde del porro.

Il trucco: per rendere più cremosa la zuppa, frullateci dentro un avocado maturo. Tagliate l’avocado, rimuovete la polpa e mettetelo da parte.

Togliete parte del brodo dalla zuppa di broccoli. Aggiungete il latte di cocco e - a fuoco spento - i pezzi di avocado.

Frullate il tutto con il frullatore ad immersione, fino ad avere una zuppa morbida. Aggiustate di sale, se necessario. Servite coi crostini di pane e noci e aggiungete nuove striscioline di porro, per decorare.

I più visti su Food Network Discovery+