Cannelloni di patate con pesce Persico, limone e capperi di Gargnano
Scopri la ricetta di questo primo piatto preparato durante la puntata de L'Italia A Morsi Al Ristorante Con Simone Rugiati dal titolo "Limone sul Garda": ecco ingredienti e procedimento.
- Preparazione40 min
- Cottura80 min
- Porzioni4
- DifficoltàBassa
Per i cannelloni
Per la farcia di cannelloni
Per la crema di patate bruciata
Sbucciare le patate, tagliare a metà e mettere un pizzico di sale. Cuocere in forno al vapore 100 gradi per 50min. Nel frattempo preparare la farcia unendo robiola, ricotta e grana. Una volta cotte, schiacciare le patate e setacciarle. Impastare le patate con il resto degli ingredienti: farina, fecola, sale e tuorlo. Stendere l’impasto con un mattarello in una striscia di 11cm x 6cm e farcire con la farcia, quindi arrotolare.
CANNELLONI DI PATATE CON PESCE PERSICO, LIMONE E CAPPERI DI GARGNANO: GUARDA QUI SOTTO IL VIDEO DELLA RICETTA
Passare alla crema di patate bruciata: tagliare le patate finissime e cuocerle in acqua per 20min. Scaldare il burro, lo scalogno, cipolla e tutti gli aromi finchè non bruciano. Filtrare il burro bruciato e aggiungere le patate cotte con la loro acqua e la panna. Frullare insieme in un mixer. Sfilettare il pesce persico. Far sciogliere del burro nocciola in una padella e poi cuocere il pesce. Dissalare e friggere i capperi in olio di semi e usarli per guarnire il piatto, una volta finito.