Torta tsunami
Scopri come fare questo dolce preparato durante la puntata di Fatto in casa per voi con Benedetta Rossi dal titolo "Compleanno effetto wow".
- Preparazione30 min
- Cottura50 min
- Porzioni4
- DifficoltàBassa
PER L’IMPASTO DELLA TORTA TSUNAMI, ROMPIAMO LE UOVA IN UNA CIOTOLA E SBATTIAMO, POI AGGIUNGIAMO LO ZUCCHERO, IL BURRO, LA FARINA, IL CACAO (CON LA FORMULA DEI 4/4) E INFINE IL LIEVITO. MESCOLIAMO E VERSIAMO L’IMPASTO IN UNA TEGLIA DA 24CM CON UN FOGLIO DI CARTAFORNO SUL FONDO. LIVELLIAMO L’IMPASTO, INFORNIAMO E FACCIAMO CUOCERE A 170° PER 45 MIN. PER FARE LA FARCITURA, IN UNA CIOTOLA MONTIAMO LA PANNA E IL LATTE CONDENSATO. AGGIUNGIAMO IL CIOCCOLATO TRITATO, MESCOLIAMO E METTIAMO IN FRIGORIFERO. IN UN PENTOLINO METTIAMO LO ZUCCHERO, IL CACAO E L’AMIDO DI MAIS, MESCOLIAMO CON UNA FRUSTA E AGGIUNGIAMO IL LATTE.
TORTA TSUNAMI: GUARDA QUI SOTTO IL VIDEO DELLA RICETTA
FACCIAMO SCIOGLIERE IL TUTTO E PORTIAMO SUL FUOCO AD ADDENSARE, POI VERSIAMO LA CREMA IN UNA CIOTOLA E LASCIAMOLA RAFFREDDARE IN FRIGORIFERO. PRENDIAMO LA BASE E TAGLIAMO TRE STRATI. STENDIAMO METÀ DELLA CREMA SOPRA IL PRIMO STRATO, POI METTIAMO UN ALTRO STRATO, L’ALTRA METÀ DELLA CREMA E L’ULTIMO STRATO. PRENDIAMO UN FOGLIO DI ACETATO E USIAMOLO PER AVVOLGERE LA TORTA BEN STRETTA. PRENDIAMO LA CIOTOLA CON LA COPERTURA, AMMORBIDIAMOLA CON DEL LATTE E VERSIAMOLA IN CIMA ALLA TORTA. AGGIUNGIAMO DEI CONFETTINI COLORATI. ALZIAMO IL FOGLIO DI ACETATO E FACCIAMO COLARE LA NOSTRA ONDA COLORATA SULLA TORTA.