Pan-bunet
Scopri la ricetta di questo tipico dolce piemontese preparato durante la puntata de L'Italia A Morsi Al Ristorante Con Simone Rugiati dal titolo "Bra": ecco ingredienti e procedimento.
- Preparazione30 min
- Cottura40 min
- Porzioni4
- DifficoltàBassa
Per la panna
Per il bunet
Per le pere
Per il brownies
Portare a ebollizione la panna, togliere dal fuoco, aggiungere lo zucchero unito già all’addensante. Mettere da parte. Frullare gli ingredienti per il bunet in un minipimer: uova, zucchero, amaretto, cioccolato fondente, burro, farina e lievito. Filtrare con un colino. Riempire gli stampini con un cucchiaio circa di caramello l’uno. Aggiungere il composto del bunet fino alla metà degli stampini e cuocere in forno a vapore a 85°C per 20 minuti circa.
PAN-BUNET: GUARDA QUI SOTTO IL VIDEO DELLA RICETTA
Riporre in abbattitore (frigo). Nel frattempo, lavare le pere ma non sbucciarle, metterle in piedi in un tegame alto, mettere lo zucchero, i chiodi di garofano, la cannella e il vino e lasciar cuocere a fuoco molto lento per 2 ore. Abbattere. Recuperare i bunet ben freddi, riempire la parte vuota degli stampini con la panna che dovrà essere ancora tiepida, ma non a meno di 30 gradi e mettere da parte.