Girelle all'arancia
Scopri ingredienti e procedimento di questo dolce preparato durante la puntata di Fatto in casa per voi con Benedetta Rossi dal titolo "Dolci di Carnevale".
- Preparazione10 min
- Cottura20 min
- Porzioni4
- DifficoltàBassa
Aggiungiamo alla farina li lievito e due cucchiaini di zucchero, ogni lievito ha le sue regole quindi mi raccomando leggete bene in confezione come va utilizzato. In un’altra ciotola rompiamo le uova, il latte, l’olio e mescoliamo, uniamo le polveri ed iniziamo ad impastare. Spostiamoci sul pano e continuiamo ad impastare finché l’impasto non avrà incorporato tutta la farina. Copriamo con un canovaccio e lasciamo lievitare per una mezz’ora. Prepariamo il ripieno, in una ciotola mettiamo lo zucchero la buccia di un limone e due arance.
GIRELLE ALL'ARANCIA: GUARDA QUI SOTTO IL VIDEO DELLA RICETTA
Riprendiamo l’impasto e dividiamolo a metà. Stendiamolo con un mattarello e distribuiamo metà farcitura lasciando liberi i bordi. Spennelliamo i bordi con dell’acqua e arrotoliamo l ‘impasto. Tagliamo con un coltello affilato e formiamo delle girelle di circa un cm. Sistemiamole su un vassoio con carta forno, versiamo l’olio in una padella, aspettiamo che arrivi a temperatura e friggiamo per 4-5 minuti. Scoliamole e sistemiamo le girelle su un vassoio ricoperto da carta forno.