Delizia al cocco

Un dolce con cui Benedetta Rossi ci insegna che non bisogna arrendersi, perché anche chi è alle prime armi può portare in tavola un menù coi fiocchi. Scopri ingredienti e procedimento!

  • Preparazione20 min
  • Cottura10 min
  • Porzioni6
  • DifficoltàBassa
1⁄2 l latte
70 g farina
1 bustina di vanillina
80 g latte condensato
100 g farina di cocco
500 ml panna già zuccherata
40 savoiardi
Caffè

Per preparare la delizia al cocco, per prima cosa mettiamo a scaldare il latte. Mettiamo farina e vanillina in un pentolino e aggiungiamo il latte caldo, poi spostiamo sul fuoco e mescoliamo per fare addensare. Aggiungiamo del latte condensato e un po’ di farina di cocco. Mettiamo la crema ottenuta in una ciotola ricoperta con la pellicola e lasciamola raffreddare in frigorifero. Una volta raffreddata, montiamo la panna, ammorbidiamo la crema con la frusta, uniamo la crema alla panna montata e diamo un’ultima mescolata. 

 

DELIZIA AL COCCO: GUARDA IL VIDEO DELLA RICETTA 

 

Prendiamo dei savoiardi, inzuppiamoli nel caffè e disponiamoli tutti in fila dentro una pirofila. Ricopriamo la base di savoiardi con metà della crema e una spolverata di farina di cocco, poi facciamo un altro strato di savoiardi e ricopriamoli con il resto della crema e con un’altra spolverata di farina di cocco. Infine, lasciamo raffreddare il nostro dolce in frigorifero.

L'Italia a Morsi: guarda tutte le clip!

I più visti su Food Network Discovery+