Biscotti mela e cannella

Da regalare come cadeaux nelle feste di Natale: scopri qui come prepararli seguendo la ricetta di Benedetta Rossi!

  • Preparazione30 min
  • Cottura30 min
  • Porzioni4
  • DifficoltàBassa
2 uova
100 gr di zucchero
100 gr di burro morbido a temperatura ambiente
350 gr di farina
1 bustina di lievito
Zucchero a velo
Cannella in polvere

Preparate i biscotti rompendo le uova in una ciotola e aggiungendo lo zucchero, il burro, il lievito ed iniziate a mescolare con una forchetta. Aggiungete la farina poco per volta continuando a mescolare con la forchetta.

Quando la farina è ben assorbita e l'impasto è omogeneo, prendete due mele, pulitele, tagliatele a pezzetti e aggiungetele al vostro composto. Per non fare annerire le mele tagliate, aggiungete un goccio di limone.

Mescolate per bene le mele con l'impasto e poi create i vostri biscotti. Se volete dare un tocco di croccantezza al biscotto, potete aggiungere delle noci tritate all'impasto.

Prendete quindi una teglia da forno, ricopritela con della carta forno e con un cucchiaio date forma ai biscotti con l'impasto prima preparato.

Mettete a cuocere i biscotti in forno a 170° in forno ventilato per 20-25 minuti o a 180° in forno statico per lo stesso periodo di tempo. Una volta cotti, sfornate i vostri biscotti e spolverateli con dello zucchero a velo a cui avete aggiunto della cannella in polvere.

I più visti su Food Network Discovery+