Spiedini caldi e freddi

Spiedini caldi e freddi

Scopri ingredienti e procedimento di questo piatto preparato durante la puntata di Fatto in casa per voi con Benedetta Rossi dal titolo "Menu allo spiedo".

  • Preparazione15 min
  • Cottura20 min
  • Porzioni4
  • DifficoltàBassa
2 zucchine
16 fette di speck
120 g scamorza affumicata
Pangrattato
2 fette di pane per tramezzini
2 cucchiai di maionese
80 g tonno
80 g formaggio spalmabile
90 g olive nere

PER PREPARARE GLI SPIEDINI CALDI E FREDDI PRENDIAMO DELLE ZUCCHINE E CON UN PELAPATATE LE TAGLIAMO A FETTINE SOTTILI. PRENDIAMO UNA FETTINA DI ZUCCHINA, ADAGIAMO SOPRA UNA FETTINA DI SPECK, UN PEZZETTINO DI PROVOLA AFFUMICATA E ARROTOLIAMO. RIPETIAMO QUESTO PROCEDIMENTO CON LE ALTRE FETTINE DI ZUCCHINE PER FORMARE 16 ROTOLINI. INFILIZIAMO I ROTOLINI, DISPONIAMOLI SU UNA TEGLIA CON UNA BASE DI CARTA DA FORNO, AGGIUNGIAMO UN FILO D’OLIO E INFORNIAMO A 200° PER 10-15 MINUTI. 

SPIEDINI CALDI E FREDDI: GUARDA QUI SOTTO IL VIDEO DELLA RICETTA 

PRENDIAMO UNA FETTA DI PANCARRÈ, LA SCHIACCIAMO CON UN MATTARELLO, SPALMIAMO SOPRA LA MAIONESE, AGGIUNGIAMO DEL TONNO SBRICIOLATO E ARROTOLIAMO. IN UN TRITATUTTO FRULLIAMO FORMAGGIO SPALMABILE E OLIVE NERE PER FARE LA SALSA ALLE OLIVE. STENDIAMO UN’ALTRA FETTA DI PANCARRÈ, SPALMIAMO LA SALSA ALLE OLIVE E ARROTOLIAMO. AVVOLGIAMO I ROTOLI NELLA PELLICOLA E FACCIAMOLI RIPOSARE IN FRIGORIFERO, POI TAGLIAMOLI A ROTELLE E INFILZIAMOLI.

I più visti su Food Network Discovery+