Menù di Pasqua e Pasquetta: scopri le ricette di Benedetta Rossi e Benedetta Parodi

Dall'agnello fritto al tiramisù alle fragole, passando per la torta Pasqualina e la Pizza pasquale: scopri tutte le ricette di Benedetta Rossi e Benedetta Parodi per una Pasqua e una Pasquetta... deliziose!

Ci siamo, Pasqua è ormai alle porte e saranno tantissime le famiglie che si diletteranno ai fornelli per preparare un pranzo coi fiocchi. Nel caso in cui siate in cerca di idee, siete capitati nel posto giusto. Qui infatti vi consiglieremo tantissime ricette per deliziare i vostri palati e non scontentare nessuno. A darvi una mano saranno due cuoche d'eccezione, Benedetta Rossi e Benedetta Parodi, che non hanno certo bisogno di presentazioni. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire il menù di Pasqua che hanno in serbo per voi!

 

FOOD NETWORK: I TUOI PROGRAMMI PREFERITI TI ASPETTANO ON DEMAND SU DISCOVERY+ 

 

MENÙ DI PASQUA: SCOPRI LE RICETTE DI BENEDETTA ROSSI E BENEDETTA PARODI

 

Il menù di Pasqua pensato per voi da Benedetta Rossi si apre con la Torta pasqualina (qui trovate il video della ricetta che vi spiegherà passo dopo passo come replicarla a casa vostra), semplice e perfetta per questi giorni di festa. Per farla servono 150 ml di acqua, 150 ml di olio, 1 cucchiaino di sale, 1/2 bustina di lievito istantaneo per torte salate, 400 gr di farina; per il ripieno occorrono 450 gr di spinaci bolliti, 250 gr di ricotta, 4 uova, 2 cucchiai di formaggio grattugiato e una noce moscata. Divorata la Torta pasqualina, sperando non abbiate esagerato, è ora di fare spazio... all'agnello fritto (qui il video della ricetta con tutte le indicazioni)! Gli ingredienti per quattro persone sono 12 costolette di agnello, 1 cucchiaio di prezzemolo, succo e scorza di limone olio per friggere e 3 uova pangrattato. Chiudiamo in bellezza con un tiramisù alle fragole (qui il video della ricetta) che richiede 1 uovo di Pasqua da 500 gr, 200 gr di fragole, 80 gr di zucchero, estratto di vaniglia, 250 gr di mascarpone, 10 savoiardi, 250 gr di panna fresca e un limone.

 

ATTIVA DISCOVERY+

 

Finita qui? Neanche per sogno. Benedetta Parodi vi propone una treccia integrale (clicca qui per il video della ricetta e tutti i passaggi da seguire) per cui occorrono 100 gr burro, 150 ml latte, 350 gr farina integrale, 150 gr farina bianca Manitoba, un panetto di lievito di birra, sale, olio qb, 2 uova, 1 cucchiaino di miele, 1 limone, 75 gr zucchero; per la mousse servono 150 gr di salmone affumicato, 100 gr di ricotta, erba cipollina qb e 2 cucchiai di panna. Proseguiamo poi con le uova in cocotte (qui il video della ricetta), una ricetta facile e veloce per il periodo pasquale: per le cocotte procuratevi 2 fette di pane bianco, 1 mazzo di asparagi, 1 confezione di besciamella, 6 uova, burro qb, pecorino qb; per l’insalata servono una pera, 100 gr di soncino, 1 limone, 150 gr di pecorino morbido, 50 gr di noci, 1 cucchiaio di miele, un pizzico di sale e olio extravergine di oliva qb. E per finire non poteva mancare la Pizza pasquale (qui il video della ricetta) che si prepara con 500 gr di farina, 150 gr di zucchero, 80 gr di strutto, 20 gr di burro, 20 gr di lievito di birra, 4 uova, 100 ml di latte, olio extravergine di oliva qb, aromi, un limone, un pizzico di noce moscata, una bustina di vanillina, un cucchiaino di cannella, un’arancia e un bicchierino di alkermes. 

 

MENÙ DI PASQUETTA

 

No, non ci siamo dimenticati di Pasquetta. Per chi non avesse voglia di rimettersi a lungo ai fornelli dopo la maratona pasquale, ecco quello che fa per voi: il menù per una speedy Pasquetta di Benedetta Parodi! Salsine, pane carasau e una bella giornata: con pochi sforzi e gli ingredienti giusti il menù del picnic o l'aperitivo è subito pronto (qui il video delle ricette). Neanche Benedetta Rossi vi ha abbandonato per il giorno di Pasquetta e vi propone la Pizza al formaggio (clicca qui per il video della ricetta), antipasto tipico della cucina marchigiana. Poi ecco le uova sode farcite (qui il video della ricetta) e la Colomba furba alle mandorle (qui il video della ricetta). Insomma, avete solo l'imbarazzo della scelta!

 

MENÙ DI PASQUA E PASQUETTA: ECCO TUTTE LE RICETTE DI BENEDETTA ROSSI E BENEDETTA PARODI

 

 

*** 

Scopri discovery+, il servizio a pagamento che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con discovery+ avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. Provalo subito!

Menù di Pasqua: guarda i video delle ricette!

I più visti su Food Network Discovery+