SB_EP00_BG_SALOTTO_COL_CH

Lucca Comics & Games 2022: arriva Super Benny!

Tra i grandi ospiti dell'evento, che si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre 2022, anche Benedetta Rossi e le sue mascotte. Con la collaborazione di Warner Bros. Discovery e Talks Media.

Mancano pochi giorni all’appuntamento con Lucca Comics & Games 2022, la storica manifestazione dedicata al mondo della cultura pop e dei linguaggi contemporanei, in programma dal 28 ottobre al 1 novembre. Tra le novità del Lucca Junior, la sezione del festival dedicata al target kids, quest’anno ci sarà anche Super Benny, la prima produzione animata completamente dedicata a Benedetta Rossi, protagonista della serie accanto alla sua famiglia. Tra realtà e fantasia, la serie offre anche spunti di riflessione su tematiche come l’inclusione e la diversità.

 

Super Benny, prodotta da KidsMe, la Children content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery e realizzata con la collaborazione strategica di Talks Media, l’agenzia partner di Benedetta Rossi, sarà presentata sabato 29 Ottobre alle 12:00 al Cinema Centrale di Lucca dove i giovanissimi fan avranno l'opportunità di incontrare Benedetta Rossi e di assistere, insieme a lei, alla proiezione di alcuni episodi della serie. Dalle 16:00, Benedetta Rossi aspetterà poi i suoi fan di ogni età al Family Palace per autografare il suo nuovo libro edito da Mondadori.

 

A completare le attività esperienziali dell’incontro ci sarà l'immancabile meet&greet con i due costume character che riproducono fedelmente Super Benny, l’eroina del cartone e Marco, il suo compagno di vita, realizzati con la collaborazione di Soluna Experience, con l’obiettivo di creare momenti di gioco ed engagement tra i più piccoli. Tutti gli episodi della serie “Super Benny” sono ora disponibili su discovery+ e Frisbee (Canale 44). 

I più visti su Food Network Discovery+