Iliard Vertical Urban Tour

Iliad Vertical Urban Tour 2022: si comincia!

L'evento più divertente della primavera 2022 arriva insieme a Iliad! Nove tappe, 18 giorni di connessione e divertimento senza limiti, #iliadVerticalTour ti aspetta nelle piazze italiane.

Prosegue con la seconda tappa di Cagliari sabato 21 e domenica 22 maggio il nuovo Vertical Tour, in versione “Urban”: il tour, creato da Event’s Way, toccherà le principali piazze italiane per un totale di 18 giorni di puro divertimento. Sale così a quota 23 edizioni (13 invernali, 9 estive e 1 Urban appunto) questo format di grandissimo successo che, anche in un momento complicato come quello attuale, porta divertimento e relax lungo tutto lo Stivale nel rispetto delle normative di sicurezza. Iliad Vertical Urban Tour sarà, come da tradizione, a ingresso totalmente libero e gratuito e con un palinsesto ricco di attività distribuite lungo l’arco della giornata. L’appuntamento è in Piazza dei Centomila dalle 10 alle 20 di sabato e domenica.

Title Partner dell’evento è iliad, l’operatore che ha rivoluzionato il mercato delle telecomunicazioni che conta oggi oltre 8,5 milioni di utenti. A testimonianza di una crescita continua del format e del suo successo, iliad torna a essere protagonista dopo il Summer Tour 2021 per promuovere iliadbox, la fibra chiara e tonda lanciata sul mercato a fine gennaio. Media partner di eccellenza per questa edizione primaverile, il Gruppo Warner Bros. Discovery, oltre a discovery+, il servizio ott del gruppo.: saranno previsti spot Tv e una copertura mediatica notevole per promuovere e accompagnare il nuovo Tour. Al centro del villaggio ci sarà Casa iliad, un grande truck hospitality cornice di vari ambienti attrezzati come la cucina, dove verranno organizzati dei veri show cooking live grazie alla partecipazione dei volti di Food Network (canale 33) noti al grande pubblico televisivo, da Francesco Aquila (protagonista de “Il volo dell’Aquila”, presente proprio nella tappa di Cagliari) a Giusina in Cucina (alias Giusi Battaglia, protagonista in TV e sui social), senza dimenticare Mocho (alias Massimo Novati, il re della cucina americana). Al centro dell’Urban Tour c’è la iliadbox, il bellissimo router di design progettato da iliad che con la sua offerta 100% fibra garantisce una connessione potente, performance eccellenti e il massimo della stabilità a un prezzo che non cambia nel tempo. 

I partecipanti avranno modo di vedere da vicino il router innovativo e user friendly, affiancato dall’iconica Simbox, il distributore digitale che consente di sottoscrivere in maniera semplice e intuitiva sia i servizi mobile che fibra. Nel “salotto” del truck si alterneranno gli incontri con i personaggi dei principali programmi di Warner Bros. Discovery e gli speaker e i deejay ufficiali del Tour. Grande novità, l’area Beauty, con Simona Fletcher, esperta di color analysis che dispenserà preziosissimi consigli su come orientare la scelta delle nuance e degli abbinamenti cromatici di trucco e vestiti in base alle caratteristiche fisiche individuali, in particolare al tono e sottotono della pelle. Un altro stand sarà dedicato al torneo iliad eCup per i calciatori virtuali di domani, a cura di eSports Academy: qui il sito dedicato per le iscrizioni online (https://www.esportsacademy.it/). E come potrebbe mancare in una piazza un’area dedicata allo sport? Verrà allestito un campo da basket per sfide “urban” 3 contro 3, in cui verranno coinvolte varie associazioni sportive locali in un grande torneo aperto alle categorie senior e junior con arbitri d’eccezione come Gianluca Gazzoli, Andrea Meneghin e Chicca Macchi. E non mancherà l’intrattenimento spettacolare: ad animare l’iliad Vertical Urban Tour troveremo anche la fantastica crew dei Da Move, leader europei dell’intrattenimento freestyle che mostreranno al pubblico uno show internazionale di grande effetto scenico. Toyota sarà ancora una volta l’Official Car e sarà possibile effettuare test drive del nuovo crossover AygoX, di Yaris Cross e Yaris, tutta la gamma delle citycar. 

Tra i partner segnaliamo poi Ricola, che porterà nelle piazze il potere rivitalizzante delle 13 erbe alpine svizzere facendo assaggiare le sue caramelle e tisane, e inviterà il pubblico a mettersi alla prova con la ruota Ricola, e BANCOMAT Pay, il servizio di pagamento digitale di BANCOMAT S.p.A., leader del mercato dei pagamenti in Italia, che da oltre 40 anni è il riferimento di 34 milioni di italiani. Per chiudere in bellezza, uno stand ospiterà una prima selezione dei casting della nuova stagione del fortunato programma TV Primo Appuntamento, in onda su Real Time (canale 31) con la presenza del conduttore Flavio Montrucchio. iliad Vertical Urban Tour vivrà anche su una fantastica App che contiene tutte le informazioni aggiornate sul calendario e le attività in corso. Scaricando l’app per Apple e Android si potrà partecipare alle attività all’interno del Village con la possibilità di vincere i numerosi gadget messi in palio dai partner del tour. Vertical Tour è anche e soprattutto social, con una presenza e una copertura costante su Instagram e Facebook e, da quest’anno, con una risorsa dedicata a Tik Tok che, oltre ad animare le piazze italiane, proporrà balletti in stile “iliad Vertical Urban Tour”. Per seguire l’evento sui social è possibile utilizzare l’hashtag #iliadverticaltour.

Dopo anni di grandi successi sulla neve e sulle spiagge - conclude Flavio Gallarato, patron della manifestazione e CEO di Event’s Way - è una vera emozione battezzare la nascita di questo nuovo format Urban. Era ormai qualche anno che ci stavamo pensando e l’incontro con Warner Bros. Discovery ci ha aperto questa possibilità. Sono certo che, come nel nostro stile, porteremo nei centri cittadini divertimento, animazione, sport e, per la prima volta, importanti contenuti culinari grazie agli show cooking che organizzeremo. E che dire poi dei casting di Primo Appuntamento? Cerchi l’anima gemella? Vieni al Vertical Urban e ti aiuteremo a trovarla!”.

Vertical Urban Tour: il format 

Nuovo format per un nuovo modo di vivere il divertimento e l’intrattenimento in città: il Vertical Urban Tour nasce dall’esperienza dei fortunatissimi Vertical Winter Tour e Vertical Summer Tour, roadshow che da anni attraversano le spiagge e le località sciistiche di tutta Italia con una carovana di animatori, speaker, sportivi, personaggi televisivi e molto altro. Urban sarà un concentrato di emozioni capaci di abbracciare giovani e meno giovani, tra showcooking, casting TV, sfide ai videogames e incontri di basket. Accompagnati, come sempre, dall’incredibile Staff di Event’s Way e dei partner del Tour. Ad oggi si contano (con questa) un totale di 23 edizioni di VERTICAL TOUR – tra Summer, Winter e Urban edition – e migliaia di amici sparsi sulla Penisola che fanno ormai parte di una grande community unita dalla voglia di divertirsi e di stare insieme. 


Iliad Vertical Urban Tour 2022: si comincia!

I più visti su Food Network Discovery+