cucina_economica_S01_IT_default_3840x2160_Art_No_Logo

Csaba dalla Zorza torna su Food Network con "Cucina Economica"

Eliminare lo spreco, mangiare meglio e risparmiare imparando a fare economia domestica. Da domenica 27 novembre alle 15 arriva su Food Network e in streaming su discovery+ "Cucina Economica".

Csaba dalla Zorza torna su Food Network canale 33 con “LA CUCINA ECONOMICA” in prima tv da domenica 27 novembre alle 15:00 e disponibile in streaming su discovery+. Eliminare lo spreco in cucina, mangiare meglio e risparmiare imparando a fare economia domestica è un tema più attuale che mai. In questo nuovo programma ispirato al suo ultimo libro omonimo edito da Tommasi Editore, Csaba condivide l’amore per il mangiare bene e l’attenzione per una dieta più green, dove ortaggi di stagione e prodotti locali sono la base per una nuova felicità domestica. 

 

Oltre a preparare ricette con ingredienti poveri, Csaba condividerà anche una filosofia di vita che punta a ridurre l’impatto che il cibo ha sulla nostra spesa mensile, sul consumo delle risorse del pianeta e sull’investimento di tempo che richiede portare a tavola un pasto completo. 

 

Si parte dalla gestione della dispensa, suddivisa per stagione, la conservazione in frigorifero, la rotazione degli ingredienti settimanali, la pianificazione del menù e l’utilizzo degli avanzi di un pasto. Ma si arriva anche a imparare come migliorare la propria organizzazione personale, per fare la spesa in modo intelligente e avere sempre a portata di mano ciò che serve. “LA CUCINA ECONOMICA” (10x30) è prodotto da Jumpcutmedia per Warner Bros Discovery. La serie sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.